Sistemi di gestione della qualità

Sistemi di gestione della qualità

Un Sistema di Gestione (SG) è un insieme di regole e procedure che un’organizzazione o azienda può applicare allo scopo di raggiungere obiettivi definiti. Anche se l’adozione è totalmente volontaria, questo deve rispettare degli standard riconosciuti a livello internazionale: si fa riferimento a quanto stabilito dall’ “Organismo di Standardizzazione Internazionale”, ovvero l’ISO.

I più conosciuti sistemi riconosciuti dall’ISO sono:

  • Qualità – ISO 9001:2015
  • Ambiente – ISO 14001:2015
  • Sicurezza – ISO 45001:2018
  • Responsabilità Sociale – ISO 26000:2010
  • Energia – ISO 500001:2011

L’obiettivo è quello di attuare strumenti che consentono all’azienda di tenere sotto controllo i propri processi e le proprie attività. Inoltre, “l’essere certificati” può aiutare a dimostrare la propria affidabilità a possibili clienti e istituzioni.

Gli esperti dello Studio HS sapranno ascoltare le tue esigenze, al fine di stilare un programma di definizione di obiettivi e procedure. In tutto il processo di sviluppo e messa in atto verrai supportato dai nostri tecnici, che presiederanno anche durante gli Audit periodici a conferma dell’effettiva funzionalità del modello.

Entra in contatto con i nostri esperti